Il canale diretto (Retail e Online) ha ben performato, registrando nell'arco di campagna una crescita a doppia cifra grazie alla forte affluenza di clientela nei negozi diretti, non più gravati da restrizioni. In contrazione invece il Canale Indiretto, che lo scorso anno aveva beneficiato in via eccezionale della chiusura dei centri commerciali nelle giornate festive e prefestive. La categoria Grey (ovvero telefonia, tablet, information technology, accessori per la telefonia, macchine fotografiche) ha risentito della minor domanda di prodotti informatici rispetto ai livelli alti del 2020. Unieuro non ha riscontrato impatti significativi dalla carenza di componenti e materie prime.
"L'importanza ormai indiscussa del mese di novembre ci rende molto soddisfatti dei risultati raggiunti dalla campagna Manà Manà Black Friday, che ci ha consentito di migliorare ulteriormente i livelli record segnati nel 2020 - ha aggiunto Nicosanti Monterastelli - Alla luce della visibilità ora completa sugli approvvigionamenti di merce nel mese di dicembre, restiamo ottimisti anche in vista della imminente e sempre determinante stagione natalizia".
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