Unicredit lancia Banking Academy

Unicredit lancia Banking Academy
1 Minuto di Lettura
Lunedì 13 Maggio 2019, 13:15
(Teleborsa) - Nasce la Banking Academy di UniCredit. Progetto che valorizza l'esperienza decennale della banca nella formazione ed educazione finanziaria, che si è tradotta in circa 900 mila ore di corsi e il coinvolgimento di quasi 250 mila persone negli ultimi 10 anni.

Banking Academy è strutturata in quattro diversi programmi formativi, tenuti da esperti interni ed esterni, e ha l'ambizione di contribuire a migliorare il livello di consapevolezza di cittadini e imprese sulle tematiche finanziarie e di conseguenza la capacità di compiere scelte economiche sostenibili nel tempo.

Si parte domani, 14 maggio, con un corso sul tema della digitalizzazione, primo appuntamento del programma Save4you, dedicato ai temi del risparmio, degli investimenti e dell'economia comportamentale.

Oltre a Save4you, Banking Academy comprende altri tre programmi: In-formati, che prevede corsi focalizzati su prodotti e servizi bancari e di accesso al credito; Go International, focalizzato su corsi e mini master di formazione su export management e internazionalizzazione; infine gli Unicredit Talk, conversazioni tra imprenditori, esperti di settore e manager UniCredit su temi legati all'innovazione e alla digitalizzazione.

In totale nel 2019 la Banking Academy mira a coinvolgere 26mila persone tra privati e imprese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA