Uber, forte rialzo in borsa dopo acquisizione Drizly

Uber, forte rialzo in borsa dopo acquisizione Drizly
1 Minuto di Lettura
Martedì 2 Febbraio 2021, 16:30
(Teleborsa) - Uber è in forte rialzo in borsa dopo che ha annunciato di aver acquisito, per circa 1,1 miliardi di dollari in azioni e contanti, la società di delivery di alcolici Drizly. Il titolo sta spiccando il volo, attestandosi a 57,77, con un aumento del 9,50%. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista in area 58,76 e successiva a quota 61,68. Supporto a 55,84.

Drizly lavora con migliaia di commercianti locali per fornire ai suoi utenti, negli Stati Uniti, un'ampia selezione di birra, vino e liquori. Dopo il completamento dell'operazione, Drizly diventerà una controllata di Uber e il suo marketplace verrà infine integrato con l'app Uber Eats, pur mantenendo anche un'app Drizly separata.

"Il nostro obiettivo in Uber è rendere la vita delle persone un po' più facile - ha affermato Dara Khosrowshahi, CEO di Uber - Ecco perché ci siamo ramificati in nuove categorie di prodotti come generi alimentari, farmaci e, ora, alcol". L'accordo dovrebbe concludersi entro la prima metà del 2021. Uber ha affermato che prevede che oltre il 90% del corrispettivo da pagare agli azionisti di Drizly sarà costituito da azioni ordinarie Uber e il saldo sarà pagato in contanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA