TXT e-Solutions rileva 92% capitale di HSPI

Lunedì 19 Ottobre 2020

(Teleborsa) - TXT e-Solutions comunica che in data odierna è stato sottoscritto e perfezionato l'accordo per l'acquisizione di una partecipazione pari al 92% di HSPI, specialista nella digital transformation di grandi aziende italiane pubbliche e private, leader nel campo della IT governance.

HSPI ha realizzato nel 2019 ricavi pari ad 12 milioni di euro, EBITDA margin del 15% e circa 100 consulenti specializzati.

Con l'acquisizione di HSPI, il Gruppo TXT continua a diversificare e incrementare in modo significativo l'ampiezza e la profondità della sua offerta tecnologica e consulenziale, ereditando un nuovo portafoglio clienti ampio e diversificato, che ne rafforza la presenza sui mercati Fintech e Industrial, e ne garantisce l'accesso a nuovi settori (Pubblica Amministrazione, Energy & Utilities).

Grazie all'acquisizione, il Gruppo TXT otterrà una presenza di leadership sull'intero territorio italiano, con l'aggiunta di nuove sedi operative tra cui Bologna e soprattutto Roma. L'Operazione rafforzerà ulteriormente il know-how del Gruppo TXT su competenze chiave quali Information Risk Management, Process Mining, blockchain, data science e advanced analytics; aggiungerà l'offerta nel campo della cyber-security, atteso in forte crescita nei prossimi anni, e nel settore della pubblica amministrazione grazie ad un ufficio interno strutturato per la partecipazione ai bandi di gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA