TIM in rialzo supera prezzo OPA KKR

TIM in rialzo supera prezzo OPA KKR
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Novembre 2021, 10:15

(Teleborsa) - Si muove in rialzo il titolo Telecom Italia che avanza dell'1,17% a 0,503 euro, dopo essersi spinto fino ad un massimo di 0,5094 euro, sopra il prezzo di 0,505 euro messo sul piatto da KKR per un'OPA.

TIM continua così il rally della vigilia innescato dalle ipotesi che il fondo KKR possa mettere sul piatto un prezzo molto più elevato rispetto a quello inizialmente indicato, dopo che il principale azionista Vivendi ha dichiarato che l'offerta da 10,8 miliardi di euro è troppo bassa.

L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista della compagnia telefonica più pronunciata rispetto all'andamento del FTSE MIB. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.

Il quadro tecnico di breve periodo di Telecom mostra un'accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 0,5127 Euro. Rischio di discesa fino a 0,4843 che non pregiudicherà la buona salute del trend corrente ma che rappresenta una correzione temporanea. Le attese sono per un'estensione della trendline rialzista verso quota 0,5411.

(Foto: © gonewiththewind/123RF)

© RIPRODUZIONE RISERVATA