The Italian Sea Group, Marco Carniani nominato CFO

The Italian Sea Group, Marco Carniani nominato CFO
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Gennaio 2022, 14:00
(Teleborsa) - Il CdA di The Italian Sea Group (TISG) ha deliberato la nomina di Marco Carniani a nuovo Chief Financial Officer (CFO) della società, previo parere positivo del Comitato Nomine e Remunerazioni. Carniani, la cui nomina avrà effetto dal 1° febbraio 2022, sostituisce Filippo Menchelli, che manterrà il proprio incarico di presidente del consiglio di amministrazione. Il nuovo CFO è laureato in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Firenze ed è già da otto anni in The Italian Sea Group, dove ricopre il ruolo di Responsabile ufficio amministrativo, finanza, gestione e controllo della società. Dalla quotazione a giugno 2021, Carniani è anche Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili e societari (ruolo che continuerà a ricoprire).

"Faccio i migliori auguri a Marco Carniani per un percorso che sia pieno di successi e soddisfazioni, aziendali e professionali", ha commentato Giovanni Costantino, fondatore e CEO dell'operatore globale della nautica di lusso quotato su Euronext Milan. "Ringrazio inoltre il presidente Filippo Menchelli per il suo importante contributo al percorso di costante crescita della nostra società. In futuro, Menchelli continuerà a concentrarsi sempre di più sul suo ruolo di presidente e le attività ad esso correlate, attività estremamente importanti e delicate specialmente in una fase così sfidante del nostro sviluppo".

Quella di Carniani non è stata l'unica nomina. Marianna Ferrante assume il ruolo di Direttore Marketing. Ferrante, laureata in Giurisprudenza all'Università Statale Bicocca nel 2001, è dal 2019 Marketing Manager di The Italian Sea Group. La professionista si è specializzata negli anni nel mondo del design e architettura, apportando una visione trasversale della comunicazione di prodotto e corporate, spiega una nota del gruppo. "Ferrante ha seguito per più di due anni tutte le attività del Marketing, e adesso è pronta per gestire in autonomia tutte le importanti evoluzioni aziendali - ha affermato Costantino - Colgo l'occasione per complimentarmi con tutte le donne che in azienda continuano a crescere sia professionalmente che numericamente ed esprimo la mia soddisfazione nel gestire la nostra meravigliosa Azienda con una così importante partecipazione femminile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA