Le vendite comparabili sono cresciute del 3,3% nel primo trimestre, riflettendo una crescita delle vendite comparabili in negozio del 3,4% (in aggiunta alla crescita del 18% dell'anno scorso) e una crescita delle vendite digitali comparabili del 3,2% (dopo la crescita del 50,2% dello scorso anno). La crescita delle visite è stata del 3,9%.
"Durante tutto il trimestre, abbiamo dovuto affrontare costi inaspettatamente elevati, guidati da una serie di fattori, con conseguente redditività che è arrivata ben al di sotto delle nostre aspettative e ben al di sotto di dove prevediamo di operare nel tempo - ha commentato il CEO Brian Cornell - Nonostante queste sfide a breve termine, il nostro team rimane dedicato ai nostri clienti, dandoci fiducia continua nella nostra crescita finanziaria a lungo termine, con una crescita dei ricavi mid-single digit e un margine operativo dell'8% o superiore nel tempo".
Target prevede che i margini operativi annuali saranno di circa il 6%, rispetto a una previsione precedente dell'8% o superiore e ha affermato che l'aumento delle spese di carburante e trasporto aggiungerà quasi 1 miliardo di dollari in più rispetto a quanto inizialmente previsto nei costi annuali.
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