Roblox, perdita terzo trimestre superiore alle attese

Roblox, perdita terzo trimestre superiore alle attese
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 9 Novembre 2022, 15:00
(Teleborsa) - Roblox, società quotata al NYSE che progetta e sviluppa una vasta gamma di giochi di ruolo online, ha registrato un fatturato di 517,7 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2022, in crescita del 2% anno su anno. La perdita netta è cresciuta a 297,8 milioni di dollari, o 50 centesimi per azione, da 74 milioni di dollari, o 13 centesimi per azione, di un anno fa. Gli analisti, secondo dati Refinitiv, si aspettavano una perdita per azione di 35 centesimi su ricavi per 686 milioni di dollari.

Gli utenti attivi giornalieri medi (DAU) sono stati 58,8 milioni, in aumento del 24% anno su anno. Le ore spese sui suoi videogiochi sono state 13,4 miliardi, in aumento del 20% anno su anno. La spesa media per DAU è stata di 11,94 dollari, in calo dell'11% anno su anno.

"Siamo soddisfatti della crescita del terzo trimestre di utenti, coinvolgimento e spesa, che dimostra i progressi significativi che stiamo facendo su iniziative chiave della piattaforma come l'aumento dell'età e la crescita internazionale - ha affermato il CFO Michael Guthrie - Allo stesso tempo, stiamo portando avanti una strategia disciplinata di allocazione del capitale incentrata sulla massimizzazione del valore a lungo termine per gli azionisti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA