Piazza Affari guida al rialzo Borse UE

Piazza Affari guida al rialzo Borse UE
1 Minuto di Lettura
Lunedì 3 Febbraio 2020, 14:15
(Teleborsa) - E' prudente l'andamento delle Borse europee e Piazza Affari, che confermano una intonazione moderatamente positiva, a dispetto delle preoccupazioni per il Coronavirus. L'attenzione è rivolta ai dati macro, con il PMI dell'Eurozona che lascia sperare. Nel pomeriggio appuntamento del il PMI americano-.

Lieve calo dell'Euro / Dollaro USA, che scende a quota 1,107. Sulla parità lo spread, che rimane a quota +141 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona allo 0,95%.

Nello scenario borsistico europeo poco mossa Francoforte, che mostra un +0,13%,più tonica Londra, che registra una plusvalenza dello 0,40%, guadagno moderato per Parigi, che avanza dello 0,22%. In testa la Borsa di Milano, che mostra sul FTSE MIB un rialzo dello 0,48%.

Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, vola Nexi, con una marcata risalita del 4,20%, in scia all'aggregazione delle concorrenti francesi.

Brilla Amplifon, con un forte incremento (+2,8%).

Ottima performance per Prysmian, che registra un progresso del 2,54% dopo aver lanciato una nuova linea di minicavi per reti tlc.

Sostenuta Recordati, con un discreto guadagno dell'1,45%.

La peggiore si conferma BPER, che cede l'1,42%.

Sotto pressione Telecom Italia, con un forte ribasso dell'1,34% dopo e multe di Antitrust e Privacy.

Soffre Azimut, che evidenzia una perdita dell'1,08%.



(Foto: © Federico Rostagno | 123RF)
© RIPRODUZIONE RISERVATA