Quotidiani, bene Il Messaggero in edicola, boom della versione digital

Quotidiani, bene Il Messaggero in edicola, boom della versione digital
di Andrea Andrei
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 8 Ottobre 2014, 14:16 - Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio, 05:13
I dati Ads relativi al mese di agosto parlano di un calo generalizzato della diffusione dei quotidiani italiani.



Ma fra i grandi giornali generalisti Il Messaggero è quello che ha "tenuto" meglio, anche grazie alla sua versione "digital": i dati della diffusione totale segnano un -2% rispetto allo stesso mese del 2013 ma il numero delle copie digitali continua a salire, confermando la tendenza già registrata a luglio. La versione per pc, Mac, smartphone e tablet del quotidiano di via del Tritone ha infatti registrato un +215%.



Nonostante l'avanzata sul digitale, in calo le vendite dei principali quotidiani: il Corriere della Sera registra un -9%, La Repubblica un -8%. La Stampa perde invece 5 punti percentuali, mentre la Gazzetta dello Sport -10%. Risultati in negativo anche per Libero (-30%), Il Fatto Quotidiano (-27%), Il Giornale (-19%) e Corriere dello Sport (-14%).



Il Messaggero Digital è disponibile ogni giorno su computer e dispositivi mobili. E' possibile acquistare la singola copia del quotidiano o abbonarsi. Per conoscere tutte le promozioni clicca qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA