"Abbiamo riscontrato un continuo slancio in tutta l'azienda poiché abbiamo registrato una forte crescita dei ricavi e degli utili anche in questo trimestre - ha affermato Michael Miebach, CEO di Mastercard - La nostra performance è stata trainata dall'attuazione della nostra strategia, da una sana spesa interna e da una solida crescita della spesa transfrontaliera che è recentemente tornata ai livelli pre-pandemia".
Durante il terzo trimestre del 2021, Mastercard ha riacquistato circa 4,3 milioni di azioni al costo di 1,6 miliardi di dollari e ha pagato dividendi per 434 milioni di dollari. Il volume lordo in dollari delle transazioni nel terzo trimestre è aumentato del 20% e il volume degli acquisti è aumentato del 23%. Al 30 settembre 2021, i clienti dell'azienda avevano 2,9 miliardi di carte Mastercard e Maestro.
Migliora l'andamento di Mastercard, che si attesta a 336,6, con un aumento dello 0,26%. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 346,1 e successiva a 360,8. Supporto a 331,5.
© RIPRODUZIONE RISERVATA