Kolinpharma ottiene il primo brevetto per Doltendix

Kolinpharma ottiene il primo brevetto per Doltendix
1 Minuto di Lettura
Giovedì 27 Gennaio 2022, 10:45
(Teleborsa) - Kolinpharma, PMI Innovativa specializzata nella ricerca e sviluppo nel settore nutraceutico, ha ricevuto dall'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi la prima concessione di brevetto (n. 102019000024907) per Doltendix, con validità fino al 19/12/2039.

Salgono complessivamente a n. 45 i brevetti detenuti dalla società.

Doltendix, con formulazione sviluppata internamente dal dipartimento di R&D, è un integratore alimentare della linea KipBlue (ortopedico-fisiatrica) formulato per il "benessere dei tendini" a base di peptidi bioattivi da collagene, astaxantina, trans-resveratrolo e vitamina C. Doltendix impiega materie prime di altissima qualità, tecnologicamente avanzate e supportate da approfonditi studi scientifici ed è certificato Halal, Kosher, Play Sure Doping Free; inoltre è milk free, lactose free e gluten free.
Il mercato nutraceutico di riferimento in Italia, ossia dei principali prodotti di prescrizione medica destinati al benessere dei tendini, assume particolare rilevanza e nel 2021 ha registrato un fatturato pari a 9,1 milioni di Euro (fonte IQVIA), con una crescita del +20,4% rispetto al 2020.
© RIPRODUZIONE RISERVATA