Industria 4.0: nasce MADE, il Competence Center guidato dal Politecnico di Milano

Venerdì 11 Gennaio 2019
(Teleborsa) - 39 imprese (provider tecnologici, consulenti, integratori di sistema, esperti della formazione e Inail assieme alle Università di Bergamo, Brescia e Pavia) e 22 milioni di euro di finanziamento triennale complessivo, 11 dal Mise e 11 da privati, di cui 14 per attrezzature e personale e 8 per progetti di ricerca applicata e trasferimento tecnologico. Sono i numeri del Competence Center Made guidato dal Politecnico di Milano.

OPPORTUNITA' FA RIMA CON INNOVAZIONE - "Nel mondo il ruolo delle università è sempre più quello di attrarre e stimolare la capacità del sistema di fare innovazione, ha commentato Ferruccio Resta, Rettore del Politecnico di Milano. L'obiettivo fondamentale di un'Università tecnica è quello di porsi al centro delle trasformazioni del proprio territorio, di essere un punto di riferimento per lo sviluppo economico".

Il nuovo centro, con una superficie prevista di oltre 2000 m², avrà sede nel Campus Bovisa - Durando del Politecnico di Milano e sarà attivo a partire da settembre 2019. © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Il dilemma d inizio primavera: corsa in villa o carbonara?

di Mimmo Ferretti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma