Hertz si rilancia con un maxi ordine di 100 mila auto Tesla

Hertz si rilancia con un maxi ordine di 100 mila auto Tesla
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Ottobre 2021, 15:30
(Teleborsa) - Hertz, colosso statunitense dell'autonoleggio, ha annunciato di aver piazzato un ordine per 100.000 auto Tesla entro la fine del 2022 e una nuova infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici da installare nelle aree in cui opera. Si tratta del singolo acquisto più grande di sempre per veicoli elettrici e di un'operazione significativa per un'azienda che era a rischio fallimento fino a pochi mesi fa. Hertz è infatti uscita dal Chapter 11 (la procedura d'insolvenza prevista dall'ordinamento USA e finalizzata alla riorganizzazione aziendale) all'inizio di quest'anno ed è ora controllata da un gruppo di investitori guidato da Certares e Knighthead Capital Management.

"I veicoli elettrici sono ormai diffusi e abbiamo appena iniziato a vedere un aumento della domanda e dell'interesse globali - ha affermato Mark Fields, CEO ad interim di Hertz - La nuova Hertz aprirà la strada come azienda di mobilità, a partire dalla più grande flotta di veicoli elettrici a noleggio in Nord America e l'impegno a far crescere la nostra flotta di veicoli elettrici e fornire la migliore esperienza di noleggio e ricarica per i clienti leisure e business di tutto il mondo".

Con l'ordine attuale, i veicoli elettrici costituiranno oltre il 20% della flotta globale di Hertz e dovrebbero essere supportati da una rete di punti di ricarica rapida in circa 65 mercati entro la fine del 2022 e in più di 100 mercati entro la fine del 2023. Hertz offrirà un'esperienza di noleggio premium e differenziata per i veicoli elettrici Tesla. Ciò include una guida digitalizzata per i clienti per farli partire rapidamente quando noleggiano le auto elettriche e un processo di prenotazione accelerato tramite l'app mobile Hertz.

(Foto: Hertz)
© RIPRODUZIONE RISERVATA