Esselunga, nel 2018 in crescita le vendite del 2,1%

Esselunga, nel 2018 in crescita le vendite del 2,1%
1 Minuto di Lettura
Lunedì 21 Gennaio 2019, 19:45
(Teleborsa) - Si chiude un 2018 più che positivo per Esselunga che, tramite l'esame di alcuni dati preliminari, rende noto di aver portato le vendite nel 2018 a 7.914 milioni, in crescita del 2,1% rispetto ai 7.754 milioni del 2017.

Il gruppo controllato da Marina Caprotti, ancora in ballo insieme alla madre per l'acquisto delle quote degli altri eredi del defunto fondatore, ha ottenuto questo risultato positivo pur mantenendo costanti i prezzi a scaffale , quindi ad inflazione zero.
In questo contesto di mercato negativo caratterizzato soprattutto nella seconda parte dell'anno da un calo dei consumi, l'aumento del marchio milanese conferma il primato di convenienza offerta da Esselunga.

Altra nota significativa la registra l'E-commerce, superando i 236 milioni di Euro di vendite, con un +28% rispetto al 2017 e rappresentando, ad oggi, il 3% del totale dei ricavi . Al 31 dicembre 2018 la Posizione Finanziaria Netta e' pari a -436 milioni (era -848 milioni a fine 2017) grazie ad una forte generazione di cassa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA