doValue, CdA approva Piano di Sostenibilità 2021-2023

doValue, CdA approva Piano di Sostenibilità 2021-2023
1 Minuto di Lettura
Giovedì 16 Dicembre 2021, 17:45
(Teleborsa) - Il CdA di doValue, società quotata su Euronext Milan e attiva nella gestione e nel recupero di crediti deteriorati, ha approvato il suo primo Piano di Sostenibilità 2021-2023, che la guiderà verso il raggiungimento di obiettivi volti a generare valore sostenibile di lungo termine per azionisti, investitori, dipendenti, clienti e comunità. Sono tre le aree di impegno coerenti con la strategia di business e in linea con i Sustainable Development Goals – SDGs - dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite: operare responsabilmente, attenzione alle persone e attenzione all'ambiente.

Per ciascuna di queste aree, il Piano di Sostenibilità prevede obiettivi qualitativi e quantitativi. Fra questi: promuovere la sostenibilità lungo la catena di fornitura, favorire lo sviluppo professionale e il benessere personale di dipendenti e collaboratori, diffondere una cultura di inclusività, realizzare attività a sostegno delle comunità locali, ridurre i consumi energetici, promuovere l'utilizzo di energia rinnovabile per contrastare il cambiamento climatico.

A conferma dell'impegno del gruppo nell'adozione delle migliori pratiche nell'interesse dei suoi stakeholder, doValue ricorda che MSCI ESG Ratings ha costantemente migliorato il rating da BBB nel 2018, ad A nel 2020 e ad AA oggi, collocando doValue tra le aziende con le migliori prestazioni ESG nel settore Diversified Financials a livello globale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA