Bitcoin vola sulle ali di Libra, poi nuovo crollo lampo

Bitcoin vola sulle ali di Libra, poi nuovo crollo lampo
1 Minuto di Lettura
Giovedì 27 Giugno 2019, 09:00 - Ultimo aggiornamento: 21:14
Crollo lampo del Bitconin che nella giornata di ieri h perso 1.800 dollari in una decina di minuti. Ennesima conferma della fortissima volatilità della criptovaluta.

Il Bitcoin solo in questa settimana è arrivato a guadagnare fino al 39% a un picco di 13.852 dollari, secondo Bloomberg, il massimo dal gennaio 2018. Poi ieri sera è crollato di 1.800 dollari in pochi minuti. Oggi le oscillazioni sono proseguiti e a metà giornata a New York la moneta virtuale veniva trattata a quota 11.111, in calo del 15%.

A far salire il Bitcoin negli ultim giorni era stato l'interesse suscitato dall'intenzione di Facebook di lanciare nel 2020 Libra, una nuova moneta virtuale, per quanto ben diversa dal Bitcoin. L'annuncio del social network di Mark Zuckerberg, infatti, sembrerebbe aver generato riflessi in tutto il mondo delle monete digitali, ridando fiducia agli investitori delle criptovalute.

«La forte ripresa del prezzo del Bitcoin è dovuta principalmente al rinnovato interesse mainstream per le criptovalute e la tecnologia che le sostiene», ha affermato Naeem Aslam, analista del gruppo commerciale ThinkMarkets, riferendosi appunto a «progetti come Libra di Facebook».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA