Arcelor Mittal, Commissari: "Rapporti con indotto in miglioramento"

Arcelor Mittal, Commissari: "Rapporti con indotto in miglioramento"
1 Minuto di Lettura
Martedì 27 Ottobre 2020, 15:30
(Teleborsa) - Migliorano i rapporti fra le aziende dell'indotto di Taranto, i trasportatori e Arcelor Mittal. È quanto riferiscono i commissari ai deputati della commissione delle Attività Produttive della camera durante un'audizione seguita da remoto da tutti i partecipanti.

"Il confronto fra l'indotto tarantino e Arcelor Mittal è decisamente migliorato" ha affermato il commissario Francesco Ardito. "Anche la situazione dei trasportatori è migliorata. È diminuito il livello di insoddisfazione" ha aggiunto Alessandro Danovi. Sulla stessa linea il commissario Antonio Lupo che ha sottolineato "un miglioramento negli ultimi tempi per quanto riguarda lo scaduto verso le imprese del trasporto e anche dell'indotto". Nel dettaglio, rileva Lupo, "la cifra delle fatture non pagate ai fornitori e alle imprese dell'indotto è scesa da 40 a 20 milioni di euro".

Complessivamente tutti i commissari hanno valutato "molto positiva" per la distensione dei rapporti fra le imprese tarantine e Arcelor Mittal l'apertura di un tavolo di crisi con Confindustria Taranto, il prefetto, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Mario Turco e il sottosegretario allo Sviluppo economico Alessandra Todde.
© RIPRODUZIONE RISERVATA