Alibaba in forte rialzo in borsa dopo ricomparsa di Jack Ma

Alibaba in forte rialzo in borsa dopo ricomparsa di Jack Ma
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Gennaio 2021, 18:00
(Teleborsa) - La ricomparsa, anche se sono in video, del fondatore Jack Ma fa bene ad Alibaba, che è in netto rialzo in borsa. Allunga il passo a Wall Street rispetto alla seduta precedente, portandosi a 264,6, con un aumento del 5,16%, dopo aver chiuso in rialzo dell'8,52 ad Hong Kong.

Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 268,2 e successiva a 274,5. Supporto a 261,9.

Dopo quasi tre mesi di assenza dalla scena nazionale ed internazionale, il miliardario cinese è riapparso - secondo i media cinesi - ad una conferenza online a carattere filantropico. Jack Ma sembrava sparito dalla circolazione dopo aver tenuto ad ottobre 2020 un discorso piuttosto critico nei confronti del governo cinese.

Nei mesi successivi le autorità cinesi, dopo averne bloccato l'IPO, avevano obbligato il colosso fintech Ant Group, controllata di Alibaba, a tornare alla propria attività originaria, citando presunti abusi della posizione dominante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA