Rai Way, dopo l'Antitrust anche la Consob blocca l'offerta EI Towers

Rai Way, dopo l'Antitrust anche la Consob blocca l'offerta EI Towers
1 Minuto di Lettura
Giovedì 2 Aprile 2015, 09:59 - Ultimo aggiornamento: 21:32
La Consob non può accogliere il documento di offerta di Ei Towers per l'Opas su Rai Way. Lo ha reso noto l'autorità di vigilanza della borsa, specificando che “non è realizzabile” la condizione del raggiungimento della soglia minima del 66,67% delle azioni di Rai Way posta da Ei Towers cui l'offerente ha subordinato l'efficacia dell'offerta. Il Tesoro, infatti, nei giorni scorsi, ha puntualizzato di voler mantenere il 51% del capitale di Rai Way.



”La non realizzabilità” di questa condizione “costituisce motivo ostativo all'accoglimento dell'istanza di approvazione del documento di offerta”.



Consob ha inviato ieri a Ei Towers quello che tecnicamente viene definito un "preavviso di rigetto", ai sensi dell'articolo 10 bis del Tuf, citato anche nella nota della Società. In assenza delle comunicazioni richieste, Consob potrebbe negare l'autorizzazione a pubblicare il prospetto informativo. In questo caso si verificherebbe un fatto senza precedenti nella storia delle offerte pubbliche in Italia.



Martedì sera era arrivato anche lo stop dell'Antitrust all'operazione, considerata per le stesse motivazioni “improcedibile”.



Poco mossi i titoli Mediaset ed Ei Towers a Piazza Affari mentre Rai Way guadagna quasi un punto percentuale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA