Borse, i listini rimbalzano. Il lusso torna a brillare

Borse, i listini rimbalzano. Il lusso torna a brillare
1 Minuto di Lettura
Giovedì 13 Agosto 2015, 09:25 - Ultimo aggiornamento: 14 Agosto, 08:44
Le Borse europee rimbalzano dopo le forti vendite delle sedute precedenti innescate dalla mossa cinese sullo yuan. A piazza Affari tornano a brillare i titoli del comparto del lusso e dell'auto, dopo che negli ultimi due giorni sono stati i più penalizzati dalle svalutazioni dello yuan. I listini hanno però perso smalto nel pomeriggio a causa del malumore di Wall Street dovuto ai timori di un ormai non lontano rialzo dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve.



In discesa lo Spread, che retrocede a quota 115 punti base, con un decremento di 3 punti base, mentre il Btp decennale riporta un rendimento dell'1,79%. Tra i listini europei, Francoforte porta a casa un rialzo dello 0,73% mentre Londra manca il rimbalzo e chiude praticamente invariata a causa delle vendite sui titoli energetici e del comparto commodities. Ottima Parigi con un progresso dell'1,25%.



Sessione più che positiva per Piazza Affari, con l'indice Ftse Mib che mostra un balzo dell'1,71%. Tra i best performers di Milano, exploit di Buzzi Unicem, che approfitta di un ritorno di interesse degli investitori. Boom di acquisti su Luxottica e Yoox, che recuperano le forti perdite accumulate nelle sessioni precedenti assieme agli altri titoli del lusso italiani ed europei. In ribasso, invece, Saipem a causa della nuova inchiesta per corruzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA