Licia Colò, non solo tv: un libro sulla convivenza genitore-figlio

Licia Colò
1 Minuto di Lettura
Lunedì 7 Ottobre 2013, 22:18 - Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre, 08:25
Licia Col in libreria. La conduttrice tv l'autrice di "Per te, io vorrei" un libro in cui prende spunto dal suo rapporto con la figlia Liala per fare delle considerazioni sulla convivenza genitore-figlio. Il tutto mettendosi a nudo e raccontando delle proprie esperienze, a volte entusiasmanti, altre drammatiche, tratte dalla sua conoscenza di una buona parte del mondo.



Nulla le scivola addosso, tutto cio' che ha vissuto in questa prima parte della sua vita, ha lasciato il segno. Cosi' come sono forti i ricordi di alcuni personaggi che hanno contribuito a cambiare la storia dell'umanita': Rita Levi Montalcini, Kuki Gallmann, l'astronauta Paolo Nespoli, Margherita Hack, Papa Francesco, Madre Teresa di Calcutta e via dicendo.



Tutto questo, attraverso la difficoltà di essere madre in un mondo che lentamente ha perso valori importanti che, dal punto di vista di Licia Colò, andrebbero certamente recuperati. Valori come la lealtà, la democrazia, il rispetto degli altri e dell'ambiente, cosi' come delle diverse culture che ormai fanno parte della nostra società. Non è un libro per bambini, ma è indirizzato a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in discussione per capire cosa davvero sarebbe importante trasmettere ai propri figli. Sul web, digitando "Per te, io vorrei" di Licia Colò, si possono consultare anche i primi due capitoli del libro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA