Parte Sky Online, i costi e le condizioni della nuova piattaforma streaming on demand di Sky che dichiara guerra a Infinity

Mercoledì 2 Aprile 2014
Sky Online

Esordisce oggi “Sky Online”, il nuovo servizio in streaming on demand di Sky. Pensato per chi non è ancora abbonato Sky, o non può installare la parabola, il servizio - informa una nota - si rivolge in particolare alla platea dei «nativi digitali» e a chi utilizza la rete come principale modalità di accesso al proprio intrattenimento.

Sky Online ha due diverse modalità di offerta: i «ticket mensili» Cinema e Serie TV, rinnovabili di mese in mese e disattivabili a piacimento, all'approssimarsi della scadenza; i «ticket evento» Sport, con match, week end sportivi e tornei acquistabili singolarmente dopo l'iscrizione al servizio. Il ticket Cinema, al costo di 19.90 euro al mese, dà accesso a 8 canali Sky Cinema e alla videoteca on demand, senza pubblicità e anche in lingua originale, con le novità di Sky Cinema e dieci nuovi film a settimana.

Il ticket Serie TV, al costo di 9.90 euro al mese, comprende i 3 canali Fox e cofanetti di Serie complete. Inoltre, dal 9 aprile sarà incluso anche Sky Atlantic, il nuovo canale dedicato alle Serie TV più attese ed acclamate. Il tutto anche in lingua originale.

L'offerta Sport permette di acquistare eventi a partire da 5 euro (8-10 per partite di calcio di cartello e 12 per un intero weekend di F1). Per il calcio sono escluse ad esempio la Serie A, la Serie B, la Premier League e la Liga Spagnola, ma si troveranno Champions League ed Europa League.

Nei ticket Cinema e Serie TV è compresa la diretta streaming di Sky TG24, mentre programmi come Masterchef, XFactor e The Apprentice non saranno visibili in alcun modo con Sky Online.

Chi è invece già abbonato Sky ha gli stessi servizi di Sky Online già compresi nella piattaforma “Sky Go”, con la differenza però che con quest'ultimo non si possono vedere i canali Cinema e Serie Tv in diretta.

Sky Online è da subito visibile da Pc/Mac, iPad, dai principali tablet Samsung e le Smart TV Samsung (modelli 2012-13). PlayStation4 e PlayStation3 debutteranno entro il 9 aprile ed entro l'estate il servizio sarà disponibile anche su Xbox. A uno stesso account Sky Online possono essere associati più dispositivi, fino a un massimo di 3, e il servizio è fruibile su uno solo di questi alla volta. Gli utenti iscritti potranno usufruire di un periodo di prova di 7 giorni per i ticket Cinema e Serie TV, al costo di un euro. Gli eventi sportivi saranno invece acquistabili singolarmente sempre da Pc/Mac.

Ultimo aggiornamento: 4 Aprile, 10:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

L'approfondimento di oggi