Ater Umbria partecipa alle spese per la sanificazione degli immobili in autogestione. L'obiettivo è quello di limitare la ricaduta economica sull’inquilinato a...
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L'obbligatorietà della sanificazione è stata recepita anche dai Comuni che hanno emanato Ordinanze specifiche, disponendo, per i Condomìni e per gli Amministratori, azioni ed interventi capillari e periodici, con particolare riguardo agli spazi comuni condominiali, sia interni che esterni ai fabbricati, a tutela della salute degli inquilini. Per il nuovo presidente di Ater Umbria Emiliano Napoletti: «Tale decisione è stata presa in accordo con i membri del Cda, perché è importante sostenere le spese di sanificazione che sono di fatto destinate alla tutela della salute pubblica. Abbiamo voluto perciò sostenere l'inquilinato che in questo contesto storico sta subendo i contraccolpi della crisi”. Da sottolineare che le misure di sostegno da parte dell’Azienda, previste nell'Avviso, sono a carattere temporaneo e sono riconosciute in base al possesso di specifici requisiti da parte delle Autogestioni Ater del territorio regionale richiedenti il contributo come specificato nel bando». Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero