«Pubblicare di meno, pubblicare contenuti di qualità». Luca La Mesa - Social meda consultant e SingolarityU Ambassador - si rivolge alla platea della Social...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
A provvedere al cambiamento dell'universo social stanno arrivano intelligenza artificiale e machine learning, e la sfida dei social media manager e comprendere come adattare le strategie alle proprie dinamiche. Facebook ha comprato 34 acquisizioni di società che si occupano di AI. Tutti i grandi player stanno facendo shopping nella Valle, come Google che ha comprato 11 startup di intelligenza artificiale. Sempre a Facebook il 25% degli ingegneri di Menlo Park sta sviluppando l'intelligenza artificiali sui vari prodotti della società di Zuckerberg.
Dal punto di vista della profilazione degli utenti, abbiamo a disposizione le informazioni per attuarla al meglio, tant'è che la stessa Facebook ha avuto la licenza per diventare una banca così da avere accesso ai dati di spesa dei suoi utenti. «Si andrà per iperprofilazione – conclude La Mesa – addirittura si potrà fare pubblicità su Messenger di Facebook che mandano messaggi sugli smartphone». Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero