Si chiama SF16-H la nuova monoposto con cui Ferrari darà l'assalto al mondiale F1 2016. Come nelle anticipazioni, la vettura più attesa della stagione...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La sfida a Mercedes
James Allison, Direttore Tecnico della scuderia di Maranello punta subito ai rivali «Il progetto è partito un anno fa, la vettura è stata rivista in tutte le zone: muso, sospensione, radiatori, power-unit e retrotreno. Vogliamo fare un passo avanti, vogliamo portare in pista una macchina vincente. Mercedes? E' presto per sapere se siamo superiori ma faremo di tutto per giocarcela». Le principali novità hanno riguardato muso, sospensioni sull'anteriore con il passaggio al push-rod, fiancate, power unit e retrotreno. Sul muso compaiono canali per una gestione diversa dei flussi d'aria mentre la fiancata ha una forma rivista, con il taglio della carrozzeria e l'imbocco dei radiatori pensati per dare un massimo vantaggio per il raffreddamento. Quanto alla Power Unit - per la quale c'è stata un'importante collaborazione di tutto il team per la sua installazione - c'è stato un grande sforzo per ridurre al minimo gli ingombri migliorando non solo l'architettura ma anche le prestazioni con un miglioramento, ad esempio, della combustione e della parte ibrida.
Vettel entusiasta
Dopo le tre vittorie nel 2015, Sebastian Vettel non usa mezzi termini per descrivere le sue ambizioni sulla stagione in arrivo: «Non vedo l'ora di entrare in pista. Ho fatto bene lo scorso anno ma quest'anno voglio fare ancora di più. Abbiamo migliorato in tantissimi settori, abbiamo passato un periodo difficile ma questa stagione sarà grandiosa»
Arrivabene: «Nulla è stato lasciato al caso»
«Questa è la nostra auto di quest'anno. E definirla un'auto da corsa è un pò riduttivo, il suo nome è Ferrari e va oltre il concetto di auto da corsa. E, se diventa vincente, entra nel mito. Quest'auto è frutto del lavoro di molte persone, frutto di un grande impegno prima di tutto del nostro presidente, che ci ha dato tutti i mezzi per far sì che nulla in quest'auto fosse lasciato al caso». Sono queste le prime parole del team team principal della scuderia Ferrari, Maurizio Arrivabene.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero