Svelata la nuova Ferrari SF16-H, Vettel: «Sarà una stagione grandiosa»

Si chiama SF16-H la nuova monoposto con cui Ferrari darà l'assalto al mondiale F1 2016. Come nelle anticipazioni, la vettura più attesa della stagione...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Si chiama SF16-H la nuova monoposto con cui Ferrari darà l'assalto al mondiale F1 2016. Come nelle anticipazioni, la vettura più attesa della stagione sarà un po' meno rossa per via di una grande fascia bianca sul cofano motore posteriore, con una citazione illustre alla 312 di Niki Lauda. L'esordio in pista è fissato già domenica a Barcellona, aspettando l'avvio ufficiale del campionato il 20 marzo in Australia sul circuito di Melbourne.

 

La sfida a Mercedes
James Allison, Direttore Tecnico della scuderia di Maranello punta subito ai rivali «Il progetto è partito un anno fa, la vettura è stata rivista in tutte le zone: muso, sospensione, radiatori, power-unit e retrotreno. Vogliamo fare un passo avanti, vogliamo portare in pista una macchina vincente. Mercedes? E' presto per sapere se siamo superiori ma faremo di tutto per giocarcela». Le principali novità hanno riguardato muso, sospensioni sull'anteriore con il passaggio al push-rod, fiancate, power unit e retrotreno. Sul muso compaiono canali per una gestione diversa dei flussi d'aria mentre la fiancata ha una forma rivista, con il taglio della carrozzeria e l'imbocco dei radiatori pensati per dare un massimo vantaggio per il raffreddamento. Quanto alla Power Unit - per la quale c'è stata un'importante collaborazione di tutto il team per la sua installazione - c'è stato un grande sforzo per ridurre al minimo gli ingombri migliorando non solo l'architettura ma anche le prestazioni con un miglioramento, ad esempio, della combustione e della parte ibrida.


Vettel entusiasta
Dopo le tre vittorie nel 2015, Sebastian Vettel non usa mezzi termini per descrivere le sue ambizioni sulla stagione in arrivo: «Non vedo l'ora di entrare in pista. Ho fatto bene lo scorso anno ma quest'anno voglio fare ancora di più. Abbiamo migliorato in tantissimi settori, abbiamo passato un periodo difficile ma questa stagione sarà grandiosa»

Arrivabene: «Nulla è stato lasciato al caso»
«Questa è la nostra auto di quest'anno. E definirla un'auto da corsa è un pò riduttivo, il suo nome è Ferrari e va oltre il concetto di auto da corsa. E, se diventa vincente, entra nel mito. Quest'auto è frutto del lavoro di molte persone, frutto di un grande impegno prima di tutto del nostro presidente, che ci ha dato tutti i mezzi per far sì che nulla in quest'auto fosse lasciato al caso». Sono queste le prime parole del team team principal della scuderia Ferrari, Maurizio Arrivabene.

 
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero