Durex e la provocazione su Twitter: un preservativo al gusto di melanzana

La provocazione segue la scia di una campagna di sensibilizzazione
“Stiamo lanciando un eccitante nuovo sapore: il condom alla melanzana”. È il tweet della Durex che ha fatto salire la temperatura sui social insieme alla...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
“Stiamo lanciando un eccitante nuovo sapore: il condom alla melanzana”. È il tweet della Durex che ha fatto salire la temperatura sui social insieme alla curiosità. L’universo erotico ci ha abituati nel tempo a preservativi e sex toys aromatizzati: dalle fragole al cioccolato, questi oggetti stimolano i sensi regalando suggestioni afrodisiache. Ma cosa può esserci di afrodisiaco in una melanzana? La melanzana, semmai, fa pensare alla parmigiana della nonna, al pasticcio fatto in casa per il pranzo della domenica, non ad un preservativo. In realtà, la novità segue la scia di una campagna lanciata la scorsa primavera proprio dalla Durex per parlare di sesso sicuro.


L’idea parte dalla consapevolezza del potere dei nuovi mezzi di comunicazione: se le interazioni digitali sono lo specchio dei nostri tempi, in questo tempo le chat sono gli strumenti privilegiati e, nelle chat, le emoji sono addirittura più usate delle parole. Da qui l’interrogativo della Durex: perché non inserire il simbolo del preservativo? Se le parole sono importanti rispetto a certi argomenti e se, ormai, le parole sono state sostituite dai disegni, perché non mettere a portata di tap i disegni giusti? Avere a disposizione il simbolo del preservativo significa parlare di sesso e di sesso sicuro. Dover ricorrere ad oggetti che nulla hanno a che fare con un rapporto sano devia innanzitutto fantasie e convinzioni. Da una ricerca effettuata su un campione, l’azienda ha scoperto che il simbolo maggiormente usato per alludere al sesso è la melanzana. Da qui l’idea di lanciare un preservativo proprio al gusto dell’ortaggio non convenzionale. La campagna #CondomEmoji in materia di prevenzione è diventata virale, il che, trattandosi di social, non può che essere un bene. Inutile dire che le reazioni riguardo il preservativo colto nell’orto si sono sprecate. L'ironia degli internauti ha preso il volo cominciando a proporre nuovi condom. Chi non ha mai sognato, d’altronde, un preservativo al sapore di lenticchie?  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero