Polizze integrate, dagli smartphone ai viaggi: verso i 60 miliardi di valore, le assicurazioni digitali crescono dell'8%.

1 di 5
Una ragazza maneggia il suo smartphone acquistato con polizza integrata
Secondo un report di DataHorizzon il mercato...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Secondo un report di DataHorizzon il mercato delle polizze integrate, quelle vendute assieme ad altri prodotti (dallo smartphone ai viaggi) arriveranno a un valore di 60 miliardi nel 2030 (20% del mercato assicurativo, 482,8 miliardi di dollari nel 2032 al livello mondiale). Per gli esperti di Mia-Platform si tratta dell’inizio di una «nuova era».

L’Embedded Finance, ovvero l’integrazione di servizi finanziari in altri prodotti o servizi al fine di agevolare i pagamenti e le transazioni finanziarie, è un approccio che già ha riscosso successo nel settore bancario e dei pagamenti, soprattutto nell’e-commerce e nelle transazioni di servizi, generando un indotto di pagamenti “integrati” per oltre un trilione di dollari nel 2022, secondo quanto riporta JPMorgan Chase. In questo quadro più ampio s’inserisce l'Embedded Insurance, un trend nato nel settore assicurativo che è già entrato nella vita di tutti i giorni di diverse persone: pensiamo per esempio ai viaggiatori che già da diversi anni includono l'assicurazione di viaggio quando acquistano i biglietti aerei o ai consumatori che spesso aggiungono coperture di garanzia quando acquistano elettrodomestici di valore.

Tuttavia, “il progredire della tecnologia e la crescita del commercio digitale hanno aperto le porte a una nuova era di questa tendenza”, ha dichiarato Tommaso Giovannini, Area manager di Mia-Platform, tech company italiana specializzata nella creazione e accelerazione di piattaforme e applicazioni digitali anche in ambito Insurance. Sono infatti diversi i settori che stanno integrando le coperture assicurative all’interno dei propri beni e servizi, sfruttando le potenzialità delle piattaforme digitali, e sono altresì tante le richieste sempre più frequenti di prodotti o servizi integrati da parte dei clienti.

Embedded insurance, polizze integrate e alleanze per rivoluzionare le assicurazioni

1 di 5
«Non sgridare mio figlio, noi siamo gli Spada». Ostia, la moglie di un esponente del clan aggredisce la maestra
Superbonus in 10 anni, ma le banche fanno muro
La carta difensiva di Toti: «Donazioni registrate» Spuntano altri 10 indagati
Meloni sul premierato: «La riforma è un rischio, non la faccio per me ma io non indietreggio»
E Schlein chiama la piazza contro premierato e autonomia: «Manifestazione il 2 giugno»