Colombia, quattro bambini ritrovati vivi nella giungla dopo 40 giorni: sopravvissuti «grazie all'educazione della nonna»

2 di 7

Chi sono i fratelli


I piccoli - Lesly Jacobombaire Mucutuy di 13 anni, Soleiny Jacobombaire Mucutuy di nove, Tien Ranoque Mucutuy di quattro e Cristin Ranoque Mucutuy di un anno - sono stati trasferiti all'ospedale militare di Bogotà dove continueranno i controlli medici ed il processo di idratazione e alimentazione oltre a valutare il loro stato psicologico. Come i quattro bambini abbiano fatto a sopravvivere per oltre un mese in un giungla popolata da giaguari, puma, serpenti, oltre a gruppi armati che contrabbandano droga e terrorizzano, è davvero un miracolo. La loro nonna, la cui voce è stata riprodotta dagli aerei sopra la giungla durante la ricerca per rassicurare i giovani che li stavano cercando, ha detto ai giornalisti: «Non ho mai perso la speranza, ho sempre sostenuto la ricerca. Mi sento molto felice, ringrazio il presidente Petro ei miei connazionali che hanno attraversato tante difficoltà».

2 di 7
Prima della Scala, contestazioni isolate e applausi Ovazione per Liliana Segre: «Mi manca Mattarella»
Tutti i look a teatro: Milly Carlucci e le spalline, Francesca Verdini in kimono, Patti Smith porta gli anni Settanta alla Prima
Hamas, la resa dei miliziani all'esercito israeliano E l’Iran minaccia Tel Aviv: «In arrivo ore terribili»
Filippo Turetta, cinque colloqui con lo psicologo: l'ultimo otto giorni prima di uccidere Giulia
Il papà di Giulia lascia il lavoro: «Sto pensando ad un impegno civico»