OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Unione consumatori italiani e Unicas insieme per costruire un ponte tra produttori e consumatori. È stata stipulata una convenzione presso l’Ateneo Cassino con il preciso obiettivo di creare un sistema nazionale di certificazione del livello di tutela dei consumatori da parte delle imprese. È stato così sancito l’avvio di una collaborazione scientifica ed operativa di grande importanza.
Al via un innovativo progetto di collaborazione tra l’Unione Consumatori Italiani e l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale. Oggi è stata stipulata una convenzione tra i due Enti, con l’obiettivo di creare un sistema nazionale di certificazione del livello di tutela dei consumatori da parte delle imprese.
Università di Cassino, patto con la Repubblica di Haiti per accogliere studenti
Uci e Unicas insieme per consumatori e produttori
La cerimonia di stipula della convenzione si è svolta sotto l’Alto Patrocinio della Nobile Accademia Internazionale Mauriziana ed alla presenza del suo Gran Priore, S. Em. Rev.ma il Card. Francesco Monterisi, che nell’occasione ha visitato anche la suggestiva Abbazia di Montecassino. L’Uci è stata rappresentata dal Segretario Federale, Avv.
Studenti, due giorni di orientamento. Il rettore: «L’Ateneo di Cassino un tesoro sotto casa»
L'iniziativa
L’evento ha sancito l’avvio di una collaborazione scientifica ed operativa di grande importanza. La partnership tra gli esperti dell’Uci ed i ricercatori del Dipartimento di Economia e Giurisprudenza dell’Unicas consentirà, quindi, la stesura di un disciplinare per la valutazione dei vari fattori presso le aziende candidate, nonché l’istituzione di un albo nazionale di certificazione dei “Consumer Lovers”. Sarà questa la denominazione della nuova community di imprese che amano, appunto, i loro clienti del largo consumo, compiendo scelte produttive e commerciali “consumer oriented ” che garantiscono da ogni punto di vista i consumatori. «Imprese virtuose e coraggiose», come le definisce il Segretario Federale dell’Uci, Avv. Massimiliano Albanese: «realtà che meritano di essere rese riconoscibili e certificate, soprattutto in un momento storico come quello attuale, di generalizzata crisi economica, in cui sono diffusi fenomeni speculativi e politiche scorrette di cui, molto spesso, sono vittime dirette proprio i consumatori e gli utenti»
Leggi l'articolo completo suIl Messaggero