Rieti, piscina di Micioccoli: soluzione dell'ultimo imprevisto e poi la riapertura

La piscina di Micioccoli
RIETI - Il Comune di Rieti interviene sulla vicenda della piscina comunale di Micioccoli, la cui riapertura è ostacolata dalla difficoltà nell’allaccio delle...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
RIETI - Il Comune di Rieti interviene sulla vicenda della piscina comunale di Micioccoli, la cui riapertura è ostacolata dalla difficoltà nell’allaccio delle utenze per l’energia elettrica e da una fuga di gas nell’area circostante la piscina. Gli assessori allo Sport, Chiara Mestichelli, e alla Manutenzione, Fabio Nobili, ribadiscono quanto già specificato da Il Messaggero sabato scorso e nei mesi passati, in cui si è sempre specificato, di volta in volta, i limiti di responsabilità che coinvolgono l’Ente.

I due assessori puntualizzano che «gli interventi di manutenzione prescritti a seguito della verifica condotta dalla Asl di Rieti sono stati condotti nel febbraio 2023 e conclusi a marzo, dopo un accurato lavoro di manutenzione: constatata la risoluzione delle problematiche, la Asl ha dato il suo assenso alla riapertura dei locali. A partire dall’assegnazione alla Tourist Sport, le strutture comunali sono rimaste in costante contatto con la società, in vista della preventivata apertura dell’impianto a settembre e hanno constatato come la Tourist Sport, già ad agosto, avesse intrapreso le pratiche per la voltura e il riallaccio delle utenze, attività di esclusiva responsabilità del gestore. L’amministrazione è stata informata delle difficoltà riscontrate dalla società nell’iter per giungere all’allaccio della fornitura elettrica, che ad oggi ci risultano risolte».

Quindi, un nuovo imprevisto. «Negli ultimi giorni - osservano gli assessori - nella attività necessarie all’allaccio della fornitura del gas, è stata rilevata una perdita: a seguito di questa informazione, il settore Manutenzione è intervenuto con l’ausilio di una ditta specializzata e anche questa difficoltà dovrebbe essere risolta nella settimana in corso. Da quanto esposto è facile riscontrare come nessuna responsabilità possa essere attribuita nel ritardo della riapertura della struttura all’amministrazione comunale, che ha sempre seguito e supportato il gestore anche nelle pratiche che esulano dalle responsabilità del Comune, non facendo mai venir meno la propria attenzione e, quando necessario, la propria sollecitudine nell’intervenire». Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero