Troppa pubblicità a Natale: società compra i tabelloni e li tappezza di bianco

Troppa pubblicità a Natale: società compra i tabelloni e li tappezza di bianco
Troppa pubblicità e troppi colori in giro per le strade sotto le feste di Natale. Così una agenzia creativa canadese, Wunder, ha avuto un’idea: prendere i...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Troppa pubblicità e troppi colori in giro per le strade sotto le feste di Natale. Così una agenzia creativa canadese, Wunder, ha avuto un’idea: prendere i tabelloni lungo le strade, pagarli, e riempirli di bianco. Solo di bianco, senza niente. Senza una scritta né un logo.


Teatro di questa campagna promozionale ‘al contrario’ è Halifax, in Canada. “Di solito passiamo il nostro tempo a creare annunci pubblicitari e promuovere marchi, ma quest'anno abbiamo deciso di fare il contrario e dare a tutti una pausa dagli annunci durante le festività natalizie", spiegano dall'azienda.

La campagna (dal titolo White Christmas, Bianco Natale) ha incluso cartelloni pubblicitari, paline degli autobus, ma anche quotidiani, social e persino annunci radiofonici (dove il silenzio è il bianco visivo).  Spazi, questi, acquistati per 10mila dollari. Via renne, faccioni di Babbo Natale, abeti addobbati e pacchetti regalo: ad Halifax la pubblicità va in bianco. 



  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero