Alberta Ferretti, principesse contemporanee nella nuova campagna firmata Tim Walker

Alberta Ferretti Adv AW 17 by Tim Walker_ Courtesy of Press Office
Principesse di una fiaba contemporanea davanti all'obiettivo della macchina fotografica e "divinità" intoccabili della moda nelle vesti di fashion stylist...

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Principesse di una fiaba contemporanea davanti all'obiettivo della macchina fotografica e "divinità" intoccabili della moda nelle vesti di fashion stylist dietro le quinte. Per la nuova campagna pubblicitaria autunno-inverno 2017-18, Alberta Ferretti, brand del Gruppo Aeffe, sceglie come magica scenografia gli spazi del Padbury Studio di Londra con le tre modelle Lexi Boling, Kiki Willems e Lineisy Montero che diventano le protagoniste di una romantica storia a lieto fine. Allure sofisticata e fascino etereo, le mannequin si lasciano immortalare in un'atmosfera senza tempo dal fotografo inglese Tim Walker come dee di un Olimpo metropolitano nei loro outfit griffati Alberta Ferretti per la prossima stagione fall-winter.

 

Ma anche nella moda vale il mitico "vissero felici e contenti", tant'è che Carine Roitfeld, già storica direttrice di Vogue Francia, magazine oggi diretto da Emmanuelle Alt, di questa favola moderna ha curato lo styling. Otto gli scatti d'autore firmati da Walker, allievo e assistente di Richard Avedon, che ritraggono le modelle in uno spazio atemporale, tra sogno e realtà con le acconciature dell'hair stylist Malcolm Edwards e il make up di Sam Bryant. Tim Walker gira la sua prima storia di moda all'età di 25 anni ed è subito ingaggiato da Vogue per firmare gli shooting e le cover delle edizioni britanniche, italiane e americane della "Bibbia" della moda ma anche di altre riviste internazionali tra cui W Magazine. E si è guadagnato negli anni, per i suoi inconfondibili e celebri scatti fiabeschi, l'appellativo di "poeta della fotografia", mentre le sue opere sono esposte con una mostra permanente al Victoria and Albert Museum e alla National Gallery di Londra. Si tratta, inoltre, della prima collaborazione tra l'artista della fotografia e Alberta Ferretti per la realizzazione di una campagna di advertising che sarà pubblicata dal prossimo luglio. Curiosità? Tim Walker è stato scelto per scattare il calendario Pirelli 2018.  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero