Come lei nessuno mai. Chiara Ferragni è l'influencer numero uno al mondo secondo Forbes: all'attivo 16.2 milioni di follower e un brand di moda, Ceo, imprenditrice...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Chiara Ferragni, la foto di Leone e Fedez nella vasca fa il pieno di commenti e like
Chiara Ferragni, la foto di Leone e Fedez nella vasca fa il pieno di commenti e like
Il tutto con solo sei foto condivise con l'hashtag #ad. Per calcolare il MIV (media impact value), sono stati analizzati i trend d'acquisto dei 12 milioni di utenti mensili di Stylight e le loro variazioni in seguito ai post pubblicati da Chiara.
Il post che ha generato più "seguito" in termini economici è la scintillante tuta color ghiaccio firmata Alberta Ferretti: 493mila dollari per il post che ritrae Chiara di spalle con indosso il modello della maison italiana, che aveva già firmato i vestiti delle damigelle per il matrimonio con Fedez e sponsorizzato l'aereo destinazione Sicilia per le nozze dell'anno. Con il post della Milano Fashion Week, sul web sono aumentate del 30% le ricerche di jumpsuit simili: più 50% i clic sui prodotti Alberta Ferretti.
Al secondo posto in termini di valore economico il post con cappotto (e cerchietto must della stagione) firmati Prada: 478mila dollari di Miv e più 200% dei clic sui modelli di cerchietto bandeau.
Stesso discorso per Calzedonia (408mila dollari), Fendi, il cui look con il maxi cappotto in stile trench ha generato 372mila dollari, e Roberto Festa (383mila dollari). Perché contribuire a creare la tendenza non è un'arte, ma un lavoro. E se sei Chiara Ferragni è semplice come condividere un post su Instagram.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero