UnipolMove sfida il monopolio Telepass: pagamento telematico per pedaggi, multe e parcheggi

UnipolMove sfida il monopolio Telepass: pagamento telematico per pedaggi, multe e parcheggi
ROMA Il gruppo Unipol entra nel mercato del telepedaggio e lancia la sfida a Telepass. La compagnia bolognese, si legge in una nota, ha annunciato il lancio di Unipolmove, un...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

ROMA Il gruppo Unipol entra nel mercato del telepedaggio e lancia la sfida a Telepass. La compagnia bolognese, si legge in una nota, ha annunciato il lancio di Unipolmove, un device che consentirà di saldare il pedaggio autostradale in forma telematica, sul modello del Telepass, oltre a consentire il pagamento di una serie di servizi legati alla mobilità, come multe, bollo auto, parcheggi, Ztl e rifornimento di carburante.


Unipol, che è la prima compagnia nell'Rc auto in Italia, potrà fare leva sui sottoscrittori delle sue polizze per promuovere Unipolmove, che verrà offerto gratis per i primi sei mesi e successivamente al prezzo di 1 euro al mese, a fronte di un canone annuo, post- aumento, di circa 22 euro da parte di Telepass. «Siamo il primo operatore ad aver ottenuto la certificazione con la nuova normativa europea di servizio di telepedaggio europeo. Così, forti dei nostri 10 milioni di clienti assicurativi nell'auto a cui poter proporre il prodotto, siamo entrati in un mercato dove fino a ieri non c'erano alternative», ha dichiarato il chief beyond insurance officer di UnipolSai, Giacomo Lovati.
LETTERA AGLI ABBONATI
ll nuovo servizio espande l'offerta di Unipol nel campo della mobilità dove la compagnia assicurativa è già presente anche nei servizi di assistenza e soccorso stradale, nella manutenzione e riparazione diretta dei danni, nel noleggio a lungo termine e nella compravendita di veicoli usati con una sua piattaforma online.
Il nuovo prodotto lanciato da Unipol arriva a ridosso degli annunciati aumenti tariffari, peraltro relativamente contenuti, da parte di Telepass. Con una lettera inviata ai suoi abbonati agli inizi di aprile infatti Telepass ha comunicato aumenti di 0,57 euro al mese per il servizio Family e di 0,28 euro al mese per il Telepass Twin a ma solo a partire dal primo luglio prossimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero