Sostenibilità, il Gruppo Montenegro punta a essere "plastic free" e 100% riciclabile

Sostenibilità, il Gruppo Montenegro punta a essere "plastic free" e 100% riciclabile
Il gruppo Montenegro scommette sulla sostenibilità ambientale. Il suo obiettivo è diventare un'azienda "plastic free 100% recycle". La...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il gruppo Montenegro scommette sulla sostenibilità ambientale. Il suo obiettivo è diventare un'azienda "plastic free 100% recycle". La società italiana, attiva nel settore alimentare e delle bevande alcoliche, ha lanciato un percorso di sostenibilità ambientale sviluppato in più aree aziendali. 


Il primo progetto, #PlasticFreeCompany, ha come scopo quello di eliminare tutta la plastica utilizzata nel consumo di bevande nelle sedi del gruppo tramite l'installazione di macchine che filtrano l'acqua degli acquedotti. In questo modo si può avere quindi gratuitamente acqua di qualità da bere, utilizzando bicchieri di carta o borracce in acciao inox che verranno regalate ai collaboratori. Inoltre, in bicchierini e i cucchiaini di plastica delle macchinette del caffè verranno sostituiti con bicchieri di carta, cucchiaini in legno e tazze in ceramica per la consumazione di tisane e infusi.

#100%Recycle è invece un'iniziativa che punta a incentivare la raccolta differenziata, posizionando nuovi raccoglitori
in punti comuni degli uffici e degli stabilimenti ed eliminando tutti i cestini dei rifiuti indifferenziati. In questo modo sarà anche possibile rendere maggiormente efficienti le operazioni di raccolta e favorire un maggior utilizzo di materiali riciclati per tutelare l'ambiente.

«Abbiamo iniziato a porre le basi di un nuovo percorso che ci porterà a essere sempre più una 'Green Company', dando il via ai primi progetti nell'ambito dei nostri spazi lavorativi. Azioni semplici e concrete perché crediamo che la vera differenza la faccia il nostro agire quotidiano», spiega l'amministratore delegato del gruppo Marco Ferrari.  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero