(Teleborsa) - Dopo l'annuncio, da parte del Gruppo Ferrovie dello Stato, dell'avvio della trattativa con Delta e Easyjet per costruire la nuova Alitalia, anche il ministero...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il ritorno del Tesoro in Alitalia (ne era uscito nel 2009 con la privatizzazione) sembra seguire il modello Air France, con lo Stato azionista diretto e alcuni partner industriali per adottare insieme le decisioni strategiche. Le modalità dell'intervento pubblico sono ancora da definire, ma tra le ipotesi c'è la possibilità di una conversione di una parte del prestito ponte da 900 milioni che deve essere rimborsato allo Stato entro giugno. In ogni caso, sia con un investimento diretto del Tesoro sia convertendo il prestito-ponte sarà necessario il via libera dell'Unione Europea, che esigerà un intervento a condizioni di mercato.
Maggiori dettagli potrebbero arrivare, oggi, nell'atteso incontro tra il vicepremier Luigi Di Maio e i sindacati.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero