Altra tegola in vista per Alitalia. La Commissione europea potrebbe aprire una indagine bis sui prestiti pubblici concessi ad Alitalia. A sollecitare un intervento, dopo che il...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Alitalia, Patuanelli: con Atlantia capitolo chiuso. Leogrande al Mise
CONFUSIONE
Martedì il ministro aveva escluso invece un ingresso del Mef nell'azionariato e fatto capire che anche per Fs gli spazi di manovra erano ristretti. Ieri, la parziale marcia indietro: «Il fatto che ci sia un ulteriore coinvolgimento di Ferrovie lo ritengo possibile e necessario». Le idee appaiono confuse. E dopo l'uscita di scena di Atlantia appare ormai chiaro che la trattativa per trovare un partner industriale deve ripartire da zero. A Bruxelles si chiedono a questo punto se i 400 milioni basteranno per arrivare fino all'estate. E se il negoziato possa veramente andare avanti visto che i paletti del Mise, zero esuberi e no alla spacchettamento, sono considerati sia da Lufthansa che da Delta troppo stringenti. Tant'è che di offerte concrete non ce ne sono.
Il tempo stringe visto che la compagnia «perde ogni mese quasi 2 milioni di euro», anche se «il costo del personale non è quello che determina la perdita e lo spezzatino non è una risposta al mercato». Patuanelli resta comunque fiducioso e ha annunciato che dopo Natale, salvo ulteriori slittamenti, Delta e Lufthansa verranno in commissione Trasporti ad annunciare i rispettivi piani. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero