Nuova macchina di Santa Rosa, in regola per il concorso tutti i progetti presentati

Nuova macchina di Santa Rosa, in regola per il concorso tutti i progetti presentati
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Luglio 2023, 15:15

Nuova macchina di Santa Rosa, in corsa tutti i progetti presentati. I 17 plichi sono stati controllati ieri mattina dalla commissione chiamata a scegliere chi dovrà realizzare la prossima macchina, quella che dal prossimo anno sostituirà Gloria. La commissione si è insediata ieri mattina in via Garbini, primo compito esaminare che tutti i progetti presentati avessero i giusti requisiti. Esame passato per tutti.

La commissione è composta dalla presidente Loriana Vittori e da Giorgio Saraconi, Lorenzo Ranucci, Margherita Eichberg, Massimo Mecarini e Michela Cecchini. Sono chiamati ad attribuire un punteggio in base a determinati criteri, che comprendono il livello di creatività, illuminazione, estro creativo, la valorizzazione della rete e dell’Unesco, la fattibilità tecnica e la qualità complessiva del progetto.

Dalla somma dei punteggi scaturirà una graduatoria.

Prossimo passo il 31 agosto, quando la commissione inizierà il lavoro di valutazione di ogni singolo progetto presentato, dando un punteggio specifico. Per sapere quale sarà il progetto vincente e chi il nuovo ideatore della Macchina di Santa Rosa bisognerà attendere il 4 settembre, giorno chi tutto sarà svelato dalla sindaca Chiara Frontini. Dopo il Trasporto e durante il giorno dedicato alla santa.

Al vincitore, oltre all’onore di realizzare la nuova macchina, andrà un premio di 12mila euro; poi 5mila al secondo e 3mila al terzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA