Cosa significa per Viterbo? “In questo momento complicato – sostiene Perà – da una parte ci sono i cittadini contenti anche per le opportunità di lavoro che si creano, dall’altro i giusti timori di chi opera nel settore. Ma aprire ora una simile attività in centro ritengo sia molto positivo: marchi come H&M richiamano giovani e non solo, è quindi una buona occasione per rivitalizzare l’intera zona e creare movimento che gioverà a tutte le attività”.
Del resto, che nei locali ex Upim ed ex Benetton di Via Matteotti i lavori procedano a ritmo incalzante è visibile per chiunque passi di lì: l’immobile è ormai trasformato in un cantiere. Da settimane il via vai degli operai è incessante, ora addirittura è interdetto ai pedoni il marciapiedi perché transennato. E cresce l’attesa: il nuovo negozio H&M di Viterbo porterà in dote numerosi nuovi posti di lavoro. Quando inaugura un nuovo punto vendita, il colosso solitamente cerca figure professionali quali addetti alle vendite, alle casse, responsabili e vice responsabili di negozio, visual merchandiser.
Le opportunità, come vuole la politica aziendale, riguarderanno sia personale con esperienza sia giovani al primo impiego, da inserire anche tramite stage retribuiti o contratti a chiamata, soprattutto nei weekend e durante i festivi. Quando l’azienda aprirà le nuove selezioni di personale per il punto vendita H&M di Viterbo, ci si potrà candidare sul portale H&M Career, seguendo le istruzioni riportate.
Intanto, prevista entro poche settimane l’apertura Decathlon, la catena di articoli sportivi che rientra nel piano di espansione del Conad&Pianeta Cospea. Recentissimo, infine, l’annuncio di Burger King che ha individuato Viterbo tra le aree di interesse e arriverà a far concorrenza ai due Mc Donald’s, ma siamo al momento solo a un annuncio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA