Viterbo, entro Natale apre H&M: rivoluzione nel commercio cittadino

Viterbo, entro Natale apre H&M: rivoluzione nel commercio cittadino
di Federica Lupino
2 Minuti di Lettura
Martedì 4 Ottobre 2016, 13:14
H&M, ormai è ufficiale: il colosso svedese dell’abbigliamento sbarca a Viterbo. Tempi? Entro la fine dell’anno. Nella sezione “Lavorare da H&M” ora c’è anche il capoluogo della Tuscia, sebbene le candidature siano ancora chiuse. Conferme da Palazzo dei Priori. “Noi – spiega l’assessore allo Sviluppo economico, Sonia Perà – abbiamo rapporti diretti col titolare della licenza amministrativa per quel locale, che non è H&M, ma che ha raggiunto un accorso con il marchio. Abbiamo avuto contatti anche con i rappresentanti dell’azienda: i lavori stanno terminando e l’intenzione è aprire prima delle festività”.

Cosa significa per Viterbo? “In questo momento complicato – sostiene Perà – da una parte ci sono i cittadini contenti anche per le opportunità di lavoro che si creano, dall’altro i giusti timori di chi opera nel settore. Ma aprire ora una simile attività in centro ritengo sia molto positivo: marchi come H&M richiamano giovani e non solo, è quindi una buona occasione per rivitalizzare l’intera zona e creare movimento che gioverà a tutte le attività”.

Del resto, che nei locali ex Upim ed ex Benetton di Via Matteotti i lavori procedano a ritmo incalzante è visibile per chiunque passi di lì: l’immobile è ormai trasformato in un cantiere. Da settimane il via vai degli operai è incessante, ora addirittura è interdetto ai pedoni il marciapiedi perché transennato. E cresce l’attesa: il nuovo negozio H&M di Viterbo porterà in dote numerosi nuovi posti di lavoro. Quando inaugura un nuovo punto vendita, il colosso solitamente cerca figure professionali quali addetti alle vendite, alle casse, responsabili e vice responsabili di negozio, visual merchandiser.

Le opportunità, come vuole la politica aziendale, riguarderanno sia personale con esperienza sia giovani al primo impiego, da inserire anche tramite stage retribuiti o contratti a chiamata, soprattutto nei weekend e durante i festivi. Quando l’azienda aprirà le nuove selezioni di personale per il punto vendita H&M di Viterbo, ci si potrà candidare sul portale H&M Career, seguendo le istruzioni riportate.

Intanto, prevista entro poche settimane l’apertura Decathlon, la catena di articoli sportivi che rientra nel piano di espansione del Conad&Pianeta Cospea. Recentissimo, infine, l’annuncio di Burger King che ha individuato Viterbo tra le aree di interesse e arriverà a far concorrenza ai due Mc Donald’s, ma siamo al momento solo a un annuncio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA