Viterbese, summit al Pilastro: si rivede Romano, presenti anche Pochesci e Sgarra. Ore decisive per l'ingaggio di Scardina

Viterbese, summit al Pilastro: si rivede Romano, presenti anche Pochesci e Sgarra. Ore decisive per l'ingaggio di Scardina
di Paolo Graziotti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Giugno 2023, 05:20

Sono ore decisive per l’arrivo alla Viterbese della punta Filippo Scardina. Intanto ieri l’altro si è svolto il test previsto per una prima scrematura dei giovani che possano vestire la maglia gialloblù nella prossima stagione come under.

IL RITROVO
Il test si è svolto sul terreno di gioco in sintetico del Pilastro, alla presenza del presidente Marco Romano. Tra gli altri c’erano anche il direttore sportivo Gianluca Rossini ed il tecnico Gianluca Sgarra, ancora non ufficializzati dalla società di via della Palazzina. Al campo Vincenzo Rossi del Pilastro erano presenti anche Patrizio Fimiani, che nella scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore giovanile, e Sandro Pochesci.
Quest’ultimo era stato tra l’altro anche indicato nelle scorse settimane come probabile tecnico della Viterbese, in vista del prossimo campionato di Serie D. Ma poi la sua candidatura era venuta meno. Non si sa se ancora se Sandro Pochesci ricoprirà in società nella prossima stagione un ruolo diverso da quello di tecnico.

IL TEST
Dei ragazzi che martedì hanno disputato il test al campo del Pilastro la Viterbese ne sceglierà alla fine quattro o cinque per andare a rinforzare l’organico della prima squadra. Nel prossimo campionato di Serie D, infatti, ogni formazione dovrà schierare fin dal primo minuto almeno quattro giocatori under, di cui uno nato nel 2003, due nati nel 2004 e uno nel 2005.
Oltre agli eventuali quattro o cinque elementi che potranno arrivare dal provino effettuato nella giornata di lunedì, per rimpinguare la batteria degli under la società di via della Palazzina potrà comunque anche contare su alcuni dei diversi giovani che nell’ultima stagione hanno ben figurato nel campionato di Primavera 2, ottenendo la salvezza sul campo con una giornata di anticipo.

IL MERCATO
Dopo il provino dell’altro giorno, i dirigenti della Viterbese hanno avuto una riunione tecnica, per valutare l’ingaggio della punta Filippo Scardina. L’attaccante, classe 1992, ha alle spalle una lunga esperienza in Serie C. Nella scorsa stagione ha poi militato nel Fiorenzuola.
Dal reparto avanzato si passa alla retroguardia: nel mirino della Viterbese c’è anche il difensore montenegrino, classe 1994, Minel Sabotic. È un altro di quei giocatori che negli ultimi anni ha calcato i campi del campionato di Serie C.

E per la società non è un volto nuovo: era stato infatti già seguito dalla Viterbese nelle scorse sessioni di calcio mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA