Terni, il Tar respinge il ricorso dell'Aidas
contro l'affidamento dell'appalto Asl

Terni, il Tar respinge il ricorso dell'Aidas contro l'affidamento dell'appalto Asl
1 Minuto di Lettura
Martedì 6 Agosto 2013, 20:55 - Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 07:29
TERNI - Respinta dal Tar dell'Umbria la domanda di annullamento presentata dalla coop sociale Aidas per l'assegnazione dell'appalto dei servizi socio-sanitari dell'Asl. Con sentenza numero 427 il presidente della camera di consiglio, Cesare Lamberti, ha respinto il ricorso della coop Aidas, che contestava l'assegnazione del bando all'associazione temporanea di imprese guidate dalla capofila Actl. Il presidente ha dichiarato anche «l'inammissibilità della domanda di caducazione del contratto e di accertamento del diritto al subentro». I giudici amministrativi dichiarano anche «improcedibile il ricorso incidentale».



La gestione dei servizi socio-sanitari e assistenziali per conto dell'Asl (44 milioni di euro per tre anni) erano stati affidati alla fine di dicembre. L'Ati aveva ottenuto il maggior punteggio (68 su 70), ma con un ribasso del 5,10 % giudicato
«anomalo» dalla coop Aidas, giunta seconda insieme alla Seriana. Da qui la decisione di ricorre al Tar dell'Umbria, ma oggi è arrivata la bocciatura dai giudici amministrativi che danno il via libera all'Ati guidata dalla capofila Actl nella gestione dei servizi socio-sanitari e assistenziali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA