Braafheid, rottura del legamento collaterale mediale sinistro: Lazio ormai in piena emergenza difesa

Braafheid, rottura del legamento collaterale mediale sinistro: Lazio ormai in piena emergenza difesa
di Emiliano Bernardini
1 Minuto di Lettura
Domenica 7 Dicembre 2014, 17:40 - Ultimo aggiornamento: 22:33
Allarme rosso in difesa per la Lazio. Minuto 37, Braafheid va in contrasto su Rispoli, nel ricadere mette male il ginocchio. Crolla a terra urlando, l’esterno olandese.

Si capisce subito che l’infortunio è di quelli seri, tanto che Edson esce fuori dal campo prima a spalla dei medici poi in barella con un dottore che gli stringe la mano. Diagnosi che arriverà subito dopo è impietosa: rottura del legamento collaterale mediale sinistro. Braafheid è solo l’ultimo però di una serie di infortuni. Il primo a farsi male era stato Gentiletti, anche per lui il referto medico parlava di rottura del legamento crociato. L’argentino si infortunò nella sfortunatissima gara di Genova dove a farne le spese fu anche Basta. Il serbo dopo la rottura dello scafoide ha riportato subito dopo in allenamento uno stiramento.



MUSCOLI FRAGILI

E sono proprio le lesion muscolari a colpire a ripetizione I difensori laziali. Colpa della preparazione, dei campi di Formello o semplicemente sfortuna? La bontà ci porta a dire che la colpa è da attribuire ad un mix di questi fattori.

Nell’ordine si sono stirati: Radu, Cana, Pereirinha e Ciani. Nella moria generale è finito anche il mai usato Novaretti: meniscopatia. All’appello ha risposto presente pure Marchetti che si è dovuto arrendere diverse volte. Gennaio si avvicina, visto che il prete presente a Formello non è riuscito a fare miracoli, forse è il caso di puntare sul mercato.