Roma Vintage torna e cambia sede: la kermesse si trasferisce all'ex aeroporto di Centocelle

Roma Vintage torna e cambia sede: la kermesse si trasferisce all'ex aeroporto di Centocelle
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Giugno 2014, 13:35 - Ultimo aggiornamento: 25 Giugno, 16:04
Roma Vintage torna e cambia sede. L'attesissima manifestazione dell’estate romana per la sua VI edizione abbandona la storica cornice del parco di San Sebastiano, che l'ha ospitata per cinque anni, per trasferirsi in una nuova splendida location destinata a divenire un nuovo polo di cultura e divertimento per la capitale: il Parco dell’Ex Aeroporto di Centocelle (via Casilina 162), aperto tutti i giorni dalle ore 17 in poi.



Domenica 22 giugno a partire dalle 18 torna “Mercati Generali”, il format dedicato all’arte, alla scrittura e al giornalismo. Ospite il giornalista Marco Travaglio che presenterà il suo nuovo libro “E’ Stato la mafia” edito da Chiarelettere, in cui il vicedirettore de ‘Il Fatto Quotidiano’, racconta gli intrighi e le malefatte perpetrate negli anni dalla classe politica italiana.



Musica, concerti, cinema, teatro, degustazioni enogastronomiche, percorsi dedicati alla salute, mostre, esposizioni, mercatini tematici, raduni di auto d’epoca, folklore e per tutti gli appassionati di musica, il Roma Vintage Village darà spazio a diversi generi musicali.



L’obiettivo è quello di soddisfare le esigenze di tutti e queste sono solo alcune delle proposte che troveranno spazio all'interno della manifestazione. Tutti i lunedì saranno caratterizzati da sonorità vintage dell’indie-rock e dalle afose rotondità dell’electro con il Dj Set dell’Any Given Monday, il martedi serata latino-americana e lezioni di salsa sotto la guida di maestri professionisti, tutti i venerdì Mucca Assassina e il sabato pop-rock di Enrico Silvestrin, ex volto di MTV e attore-musicista di fama nazionale dalle fresche sonorità indie ed elettroniche di SMASH, una delle realtà più rilevanti del clubbing capitolino e dalla musica in genere.



Non mancheranno mostre dedicate all’arte e performance live di street art e ancora un’interessante collaborazione con l’ambasciata Brasiliana, che porterà il suo folklore attraverso spettacoli, degustazioni enogastronomiche e anche lezioni di portoghese.
Sarà dedicato uno spazio importante al sociale e alla salute, attraverso una unità sanitaria mobile con check-up gratuiti per i cittadini. Sarà allestito un maxi schermo per le partite dei mondiali. L'ingresso al villaggio sarà, come sempre, libero e gratuito. Info e calendario sul sito: www.romavintage.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA