Renzo Arbore, voce del Tiro a Volo:
duemila invitati per i 20 anni del circolo

Renzo Arbore, voce del Tiro a Volo: duemila invitati per i 20 anni del circolo
di Maria Serena Patriarca
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Luglio 2014, 13:57 - Ultimo aggiornamento: 13:58
Le frizzanti note di Renzo Arbore e dell’Orchestra Italiana risuonano al chiaro di luna, nel cuore dei Parioli.

La carica dei 1500 ospiti, in via Vajna, per il gran galà del 20° anniversario del circolo Antico Tiro a Volo. A fare gli onori di casa, come da tradizione per la festa d’estate del Circolo, è il presidente Michele Anastasio Pugliese. Guest star sotto le stelle, per brindare al ventennio del Tiro a Volo nella sua veste rinnovata, è un vero asso dello spettacolo come Arbore, che incanta con il suo repertorio “cult” e fa scatenare nelle danze soci e ospiti vip, nel parco a bordo piscina. Fra gli invitati doc alla serata, presentata da Eleonora Daniele, l’ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede Francesco Maria Greco, l’ambasciatore della Grecia presso la Santa Sede George Papadopoulos, il consigliere di Stato Pasquale De Lise, l’avvocato generale dello Stato Michele Dipace, Roberto e Vittoria Gervaso, il professore Enrico Caroli, Antonio Catricalà con la consorte Diana, il colonnello dei Carabinieri Salvatore Luongo, la cantante e attrice Elena Bonelli con l’imprenditore Adriano Cerasi, Gianni Rivera, il presidente del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo Giuseppe Lupoi, Anna Fendi, Fausto e Lella Bertinotti, l’ex ministro Giovanni Maria Flick, il magistrato Simonetta Matone, l’imitatrice Gabriella Germani.



Soirée con un valore aggiunto, perché mirata a sostenere le cure per i bambini cardiopatici: parte del ricavato andrà alla Fondazione European Heart for Children-Global Forum. Applausi e meraviglia per il suggestivo balletto sull’acqua con una grande sfera bianca che, al tramonto, dà il via alla serata. Alla serata anche Mario D’Urso, Renato Schifani, il professor Enzo De Sivo, il consigliere del Circolo Claudio Cosenza, che ha curato l’organizzazione della serata, le gemelle Luisa e Lucia Nardelli, il giudice Adelchi d’Ippolito, la pianista Anna Gutling, il presidente della Polisportiva Parioli Michele Giannattasio, il presidente emerito della corte Costituzionale Alfonso Quaranta, il dermatologo Andrea Paro Vidolin, il professor Eugenio Santoro (presidente della Fondazione San Camillo-Forlanini), il direttore dell’aeroporto Leonardo da Vinci Vitaliano Turrà, i generali Massimo Aimola e Vincenzo Delle Femmine, Sabrina De Camillis, l’avvocato Rosa Ierardi, Livia Azzariti.



Al presidente del Circolo il compito di salutare ufficialmente gli ospiti nel corso della ricca cena, prima di dare il via allo show di Arbore, seguito da una spettacolare performance di fuochi d’artificio. Poi tutti scatenati in pista nelle danze, fino a notte fonda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA