"Disastro Capitale", il rap del Piotta per presentare il libro di Mario Ajello

"Disastro Capitale", il rap del Piotta per presentare il libro di Mario Ajello
di Kristina Radanovic
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Maggio 2016, 22:40 - Ultimo aggiornamento: 9 Giugno, 08:43

Generose dosi di ironia per togliere il velo su qualsiasi illusione sulla difficile, complicatissima condizione della Città Eterna. Il libro di Mario Ajello è eloquente fin dal titolo: “Disastro Capitale” (Rubbettino editore).

L’affresco cupo non toglie tuttavia le chance di raccontare tutto questo con le fibre arlecchine dei linguaggi metropolitani. Se il Piotta, Federico Palmaroli e Davide Desario decidessero stasera, alla presentazione del libro alle 19 al Caffè Letterario di via Ostiense, di improvvisare un rap in materia, l’happening potrebbe trasformarsi in un’autentica bolgia creativa. In cui i ritmi del “Supercafone” e di “7 vizi Capitale”, le citazioni romanesche ispirate alle citazioni del santone Osho rielaborate da Palmaroli e le atmosfere strong di Desario, suggestivamente rappresentate in “RomaBarzotta”, offriranno un’istantanea di ciò che è diventata Roma. Attenzione: alla presentazione-evento del libro di Ajello passerà, oltre che ai tre relatori-recensori, anche a tutti gli altri.

A chiunque abbia voglia di intervenire e dire la sua sulla Capitale e non solo, e magari abbia voglia di leggere qualche pagina di Disastro Capitale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA