Dire Straits, giovedì il concerto a Roma: ma prima pranzo all'Hard Rock Cafè di via Veneto

Dire Straits, giovedì il concerto a Roma: ma prima pranzo all'Hard Rock Cafè di via Veneto
3 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Febbraio 2016, 17:43 - Ultimo aggiornamento: 19:04

I Dire Straits sono arrivati a Roma, da dove partirà il loro tour il 4 febbraio. Per la prima volta si riuniranno gli storici musicisti della band di Mark Knoplfler: Phil Palmer, Alan Clark, Mel Collins, Danny Cummings, John Giblin, Steve Ferrone, Marco Caviglia, Primiano Di Biase.
 



E intanto gli storici musicisti si sono riuniti per un pranzo all'Hard Rock Cafè di via Veneto. Le prime tappe del tour dei Dire Straits Legacy 2016 saranno Roma (4 febbraio Atlantico Live) e Milano (7 febbraio, Fabrique).

I Dire Straits Legacy sono un progetto in continua evoluzione, lontani dal cliché della “reunion” o della “tribute band”, che mantiene viva nei loro concerti la memoria di sonorità storiche e di brani unici ed indimenticabili come “Romeo and Juliet", "Sultans of Swing", "Money for Nothing", " Tunnel of Love", "Walk of life" e anche brani più di "nicchia" come "When it cames to You", "You and Your Friend", "On Every Street", dal primo disco "Wild West End", e tanti altri successi.

Per il tour 2016 fa il suo ingresso nella formazione Alan Clark storico tastierista che ha fatto parte dei Dire Straits dal 1980, e per tutta la vita del gruppo, e che ha risposto con entusiasmo alla chiamata di Phil Palmer. Parteciperà al tour 2016 anche Steve Ferrone, uno dei batteristi più quotati al mondo (Eric Clapton, Paul Simon, David Bowie, Duran Duran sono solo alcune delle sue collaborazioni). Accanto agli altri anche il bassista John Giblin che ha collaborato con Phil Collins, Peter Gabriel, Paul McCartney. Sul palco ci saranno Phil Palmer (chitarre e Musical Director) e il percussionista Danny Cummings, entrambi presenti nell'On Every Street Tour '91-'92 dei Dire Straits, e il sassofonista Mel Collins, coprotagonista dei concerti targati Dire Straits dell''83. Due sono gli italiani, il cantante e chitarrista Marco Caviglia e il tastierista Primiano Di Biase.

A Roma sarà possibile acquistare il Meet&Greet per poter incontrare queste leggende del rock dopo il concerto, mentre per Milano, grazie alla consolidata partnership con Terraferma, è stata realizzata una speciale Vip Lounge dalla quale si potrà assistere al concerto in un comfort assolutamente esclusivo, con light buffet, ed incontrare la Band dopo il concerto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA