Amoroso, fans in delirio: centinaia in fila sotto la pioggia per un autografo sul suo cd

Amoroso, fans in delirio: centinaia in fila sotto la pioggia per un autografo sul suo cd
di Federica Rinaudo
3 Minuti di Lettura
Domenica 6 Ottobre 2013, 13:34 - Ultimo aggiornamento: 16:53

Missione compiuta per i fan di Alessandra Amoroso che hanno sfidato la pioggia torrenziale pur di non perdere l’incontro organizzato per la firma del suo nuovo album “Amore Puro”. Nello storico punto vendita di Via Mamiani centinaia di ragazzi si sono dati appuntamento già dalle prime ore della mattina in una metropoli operosa ed ospitale ma decisamente bagnata «come si dice giornata bagnata ma fortunata per noi che - dichiara Lavinia Franceschetti diciottenne, arrivata con l’amica Fabiana Gravino ed alcuni coetanei da Colleferro – non ci arrendiamo di certo di fronte alla pioggia. Siamo arrivati col treno alle otto e abbiamo atteso trepidanti l’arrivo del nostro mito. E se questo non è amore puro!».

In prima linea anche papà Fausto Benedettiche pur di portare la sua piccola di nove anni è partito all’alba da Sabaudia «k-way e zaino in spalla ed eccoci qui, nonostante il diluvio – racconta mentre la figlia lo guarda con ammirazione – d’altronde Federica è il mio amore e per lei sarei pronto a tutto.

Insieme cantiamo e suoniamo con la chitarra le canzoni della Amoroso, che merita tutto questo calore».

La folla si fa sempre più grande e urla e gridolini richiamano perfino l’attenzione di turisti giapponesi, che decidono di immortalare la scena.

Finalmente arriva Alessandra. Accolta con un boato la cantante si attarda all’ingresso per salutare gli ammiratori e poi viene scortata all’interno dallo staff che la accoglie con un gigantesco mazzo di fiori composto da ortensie verde acido e rose.

Lei, in jeans e t-shirt grigia e una giacchina a fiori, si emoziona e bacia tutti uno ad uno. «E’ proprio questo che ci piace – commenta Edoardo, studente di Casalotti, giunto con l’amica Giulia – la sua spontaneità e quella semplicità che la rendono una di noi». I minuti scorrono tra foto ricordo, autografi, applausi e qualche coro intonato con coraggio ed approvato dalla stessa Alessandra che con entusiasmo dimostra la sua gratitudine anche per tutti i regali ricevuti. Nella sala c’è chi non riesce a contenere la gioia, chi piange perché è riuscito a farsi abbracciare e chi manda col telefonino le foto scattate al fidanzato con una dedica romantica.Irene e Alessia da Aprilia quasi hanno un mancamento quando riescono ad avvicinare il loro idolo, mentreGianmarco Raspati diciottenne di San Giovanni trionfa mostrando agli amici il premio che è riuscito a conquistare, ovvero l’ambito cartonato promozionale con l’immagine di Alessandra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA