In arrivo il film su Ferruccio Lamborghini, parte delle riprese a Roma

In arrivo il film su Ferruccio Lamborghini, lo annuncia la casa di produzione Ilbe: parte delle riprese a Roma
3 Minuti di Lettura
Martedì 21 Settembre 2021, 16:30

Sarà girato tra l'Emilia Romagna e Roma il nuovo film prodotto dalla Iervolino and Lady Bacardi Entertainment (Ilbe) sulla vita di Ferruccio Lamborghini, fondatore della nota casa di auto. Una parte del film è già stata girata del 2018.

Ad annunciarlo è la Ilbe, società attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi per il mercato internazionale e quotata sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana. Le nuove riprese, dopo quelle già fatte nel 2018, si concluderanno a Roma il prossimo 8 ottobre.

Regia e cast

La pellicola è prodotta anche da Lambo film llc e vede Notorious Pictures mentre la regia e la sceneggiatura del film sono state affidate a Bobby Moresco, Premio Oscar per la sceneggiatura di «Crash». Il cast vede la partecipazione di Frank Grillo nei panni di Ferruccio Lamborghini adulto, Gabriel Byrne nel ruolo di Enzo Ferrari, del Premio Oscar Mira Sorvino ad impersonare Anita.

Entustiamo da parte di Ilbe

«Siamo particolarmente felici di ricominciare a lavorare su Lamborghini, un progetto per il quale abbiamo riunito un cast di alto valore, che unisce icone del cinema mondiale e volti della nuova generazione», ha dichiarato Andrea Iervolino, presidente di Ilbe. «Prosegue così con entusiasmo la nostra esperienza nel campo della produzione esecutiva, che ci consente di collaborare con importanti realtà del settore a livello internazionale», ha concluso.

Per Guglielmo Marchetti, Ceo di Notorious Pictures invece «la produzione esecutiva internazionale è per Notorious Pictures un’area di business strategica dalla quale nei prossimi anni ci aspettiamo un importante sviluppo anche grazie ai benefici del tax credit della legge Franceschini». «Siamo molto felici di riprendere le lavorazioni di questo importante film in collaborazione con Ilbe», ha concluso.

Don Matteo 13, mercoledì a Spoleto il primo ciak di Raoul Bova nelle vesti di don Massimo

La trama del film

Ambientata nell’Italia del dopoguerra, «Lamborghini» racconta la vita dell’icona dell’industria automobilistica Ferruccio Lamborghini: dalla fondazione dell’azienda produttrice di trattori fino al raggiungimento del successo mondiale, passando per la rivalità storica con Enzo Ferrari.

Roma, al via il “Pigneto Film Festival”: titoli, autori e appuntamenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA