Mostra in rete il fisico perfetto dopo la gravidanza: «Mamme non avete scuse». Il web la copre di critiche

Mostra in rete il fisico perfetto dopo la gravidanza: «Mamme non avete scuse». Il web la copre di critiche
di Federica Macagnone
3 Minuti di Lettura
Sabato 17 Gennaio 2015, 17:44 - Ultimo aggiornamento: 19:04

Ha mostrato al mondo gli addominali scolpiti e il suo fisico scultoreo aggiungendo solo poche parole: «Sono mamma e ho la tartaruga. Non c'è nessuna

scusa». La speranza di Abby Pell, 33 anni, di East Grinstead, in Gran Bretagna, che ha postato la foto del suo fisico su Instagram, era quella di stimolare le giovani mamme a non lasciarsi andare dopo la gravidanza.

Tuttavia, pare che il suo intento sia miseramente fallito, visto che la mamma dal fisico da body builder si è vista piovere addosso una montagna di critiche.

L'accusa è quasi sempre la stessa: a parere di molte utenti sui social, Abby avrebbe offeso e denigrato le persone grasse, provocando vergogna e frustrazione.

«È così avvilente – ha scritto una utente - Scommetto che non ha bisogno di lavorare per vivere». Un'altra ha aggiunto: «Questa è una presa in giro per chi è grasso, pura e semplice. Sfruttare la tua maternità per metterti in mostra è spregevole e senza vergogna».

La mamma, bollata come “spudorata” da decine di persone, si è difesa dicendo che l'intento era quello di incoraggiare le donne a tenersi in forma e a dedicarsi del tempo. Ma pare che il consiglio non sia stato ben accolto. «Ho provato una serie di diete per dimagrire dopo aver partorito ma niente dava i risultati sperati – ha raccontato Abby – Poi ho scoperto la palestra e adesso mi destreggio tra fare la mamma e gli altri impegni pur di non rinunciare nemmeno a un giro di allenamento. Il sollevamento pesi è stata la mia arma vincente».

Da quando segue un regime e uno stile di vita sano Abby dichiara di sentirsi meglio e assicura che l'idea di una foto del suo fisico le è venuta in mente dopo un'affermazione della piccola Bella, orgogliosa della sua mamma. «Un giorno mia figlia mi ha detto che sembravo Wonder Woman - ha raccontato - In quel momento ho avuto l'idea della foto da postare su internet, sperando di invogliare le altre mamme a non lasciarsi andare. Non mi aspettavo tutti questi commenti negativi. Non ho mai avuto l'intenzione di offendere nessuno».

Missione fallita, dunque, almeno in parte. «Ci sono stati alcuni messaggi positivi e se il mio messaggio è arrivato anche solo a una donna vorrà dire che ne è valsa la pena - ha concluso Abby - Molte adducono delle scuse per non curarsi e questo non è un atteggiamento che mi piace. Avere un bambino non è un motivo valido per essere fuori forma e io voglio mostrare che è possibile essere mamme e avere un fisico invidiabile». Certo è che Abby dovrà farsene una ragione: orde di mamme fuori forma preferiscono sfruttare i pochi attimi del tempo libero facendo altro con buona pace di tutti.